Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

(per i trattamenti effettuati dal Titolare e per la raccolta di dati personali tramite sito Web) ex art. 13, Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) nonché ai sensi della Raccomandazione del 17/5/2001 del Gruppo ex art. 29, Dir. 95/46/CE

§ 1. Premessa

Egregio Signore, Gentile Signora, spettabile Società / Ente,
la navigazione sul presente sito web (www.nalevi.it e www.nalevi.com per la versione internazionale), l’acquisto di prodotti sul sito o le richieste di informazioni od assistenza inviate presso di noi, o comunque le comunicazioni effettuate nell'ambito di ordinaria attività d'impresa e di tenuta di normali rapporti commerciali ed imprenditoriali, comportano che la nostra società, NALEVI S.r.l., possa acquisire dati di natura personale  di clienti ed utenti.
Di conseguenza, in linea con quanto disposto dal D. Lgs. 196/2003, riteniamo importante informare circa le modalità ed i fini con cui tali Dati sono trattati.
La nostra Società, De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C.  Titolare del trattamento di dati personali nonché titolare del sito web www.nalevi.it (e nalevi.com per la versione internazionale)  La/Vi informa di quanto segue, e La/Vi invita a prendere opportuna conoscenza del contenuto del presente documento PRIMA di conferire qualunque dato.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano o che accedono ai servizi quivi proposti.

Il presente documento:

  • ¥ costituisce l'informativa agli interessati ex art. 13, Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) [Cfr. http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1311248], di seguito «Codice» , nonché
  • ¥ fornisce attuazione dei contenuti della Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo istituito ex art. 29, direttiva n. 95/46/CE, adottata il 17 maggio 2001 [Cfr. http://www.garanteprivacy.it/documents/10160/10704/434757 . Si precisa che il «Responsabile» di cui all'art. 2, lett. (d), della Direttiva  n. 95/46/CE corrisponde al «Titolare» di cui all'art. 4, c. 1mo, lett. (f) del Codice; parimenti l' «incaricato» di cui all'art. 2, lett. (e), della Direttiva  n. 95/46/CE corrisponde al «Responsabile» di cui all'art. 4, c. 1mo, lett. (g), del Codice.], di seguito «Raccomandazione»,  al fine di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

L'informativa è resa esclusivamente per il sito web www.nalevi.it

§ 2. Titolare del trattamento di dati personali

(art. 13, c. 1mo, lett. (f) del Codice, e punto 5 della Raccomandazione)
Il Titolare del trattamento è la società De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C.,  con sede in Italia, Fraz. La Remise 37, 11010 Sarre (AO) , Codice Fiscale e Partita IVA  IT 00670400076 R.E.A. 60106, e-mail info@nalevi.it, in persona del Legale rappresentante Paolo Gianotti , esercente l'attività di L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO AL MINUTO DI QUALSIASI TIPO DI BENE E PRODOTTO EFFETTUATO VIA INTERNET (orologi).e titolare del sito web www.nalevi.it (e nalevi.com per la versione internazionale).

§ 3. Responsabili ed incaricati del trattamento

(art. 13, c. 1mo, lett. (d) ed (f) del Codice e punto 9 della Raccomandazione)
Responsabili interni. Per il trattamento di dati personali effettuato nell'ambito della propria attività e per le finalità di cui infra (v. §. 6, 7 e 8), si è provveduto a nominare responsabile interno del trattamento, anche per il riscontro all'interessato ex art. 10 del Codice, il sig. Paolo Gianotti, che potrà essere contattato presso i recapiti del Titolare (§. 2), con comunicazioni e modalità cartacee ed informatiche (ad es. tramite e-mail inviata all'indirizzo info@nalevi.it).
Responsabili esterni. Il Titolare, De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C. ha nominato alcuni Responsabili esterni del trattamento di dati personali, che effettuano trattamenti delegati dal medesimo, al fine esclusivo di un miglior conseguimento delle finalità di cui infra (v. §. 4, 5, 6, 7 e 8). Il Titolare può valersi dell'opera di altri professionisti/società di consulenza, previa nomina a responsabili / incaricati.
Tra i responsabili esterni vi sono anche gli eventuali Amministratori di Sistema.
L'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è comunicato, in forma scritta o orale, all'interessato previa sua richiesta al Titolare a mezzo telefono, lettera o e-mail, presso i recapiti sopra indicati (v. §. 2).
Incaricati. Incaricati del trattamento sono i nostri addetti/ dipendenti con funzioni di segreteria, amministrative e contabili ed eventuali collaboratori. 

§ 4. Ambito di comunicazione / conoscenza dei dati

(art. 13, c. 1mo, lett. (d), del Codice e punto 9 della Raccomandazione)
Lo svolgimento delle operazioni di trattamento necessita che i dati possano essere  portati a conoscenza di determinati soggetti aventi la funzione di Responsabile, Incaricato o Titolare autonomo. Tali soggetti possono essere interni all’azienda, quali il personale o i collaboratori oppure professionisti, enti e società esterne.
I dati personali possono essere comunicati, anche mediante la mera esibizione/consegna/deposito di scritture e documenti, a terzi (Consulenti e Professionisti in genere, collaboratori, Studi e Società di consulenza (amministrativa, tecnica, fiscale, informatica, di progettazione, etc...), Enti ed Istituzioni pubblici, Uffici dell'Agenzia delle Entrate, Pubbliche Autorità, etc...],  per le esclusive finalità di cui al §. 6 - 7 e nei limiti strettamente pertinenti.
La comunicazione dei dati personali è effettuata, previa nomina a Responsabile del trattamento – salvo eccezioni, ad es., in caso di Pubbliche Autorità -, per il perseguimento, anche a mezzo di terzi, delle finalità di cui al §. 6 - 7; l'ambito di comunicazione è il territorio nazionale o dell'UE. I dati non sono diffusi [Ex art. 4, c. 1mo, lett. (m), del Codice, per «diffusione» s'intende «il dare conoscenza dei dati personali a  soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante  la  loro  messa  a disposizione o consultazione».].

§ 5. Luogo di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali è effettuato presso la sede del Titolare del trattamento (cfr. §. 2) o dei Responsabili esterni nominati (cfr. §. 3).
Il server presso cui il sito www.nalevi.it e nalevi.com è ospitato, e quindi il data base su cui sono registrati i dati inseriti dall’interessato a mezzo del presente sito web, è collocato in Italia, a Milano, nella server farm denominata Level IP. Level IP è marchio della società Enter S.r.l., con sede in Italia, Enter srl - via Stefanardo da Vimercate, 28 - 20128 Milano - Italia P.IVA 03704230964. Il sito è gestito in remoto a livello sistemistico dalla società UovoStudio di Monica Farronato & C S.a.S., con sede in Italia, in Favria (To), Piazza Martiri della Libertà n. 28.

§. 6. Dati personali oggetto di trattamento

6.1 Dati di navigazione

Mediante la semplice navigazione all’interno del sito web www.nalevi.it (o nalevi.com per la versione internazionale) e senza procedere alla registrazione o accedere al sito come utenti registrati, non viene raccolto alcun dato di natura personale. Tuttavia i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi (che il Titolare non effettua), permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dopo un periodo di tempo predeterminato e comunque non superiore al mese, i dati vengono cancellati.

6.2 Dati forniti volontariamente dall'utente 

6.2.1 Registrazione al sito e acquisti online

Per effettuare un acquisto online l’utente deve registrarsi al sito. Pertanto, nel caso in cui l’utente avvii la procedura di acquisto, e non sia già un utente registrato, dopo avere selezionato uno o più prodotti nel carrello e avere selezionato il tasto “procedi” per procedere all’acquisto, l’utente verrà invitato a registrarsi e a fornire i dati di fatturazione. I  dati richiesti sono i seguenti: e-mail, password  nazione, tipologia di cliente [persona fisica (e in questo caso anche il codice fiscale) o azienda (e in questo caso anche la partita IVA)], Nome, Cognome, Indirizzo, Cap, Città, Provincia, Telefono. I dati suddetti sono necessari per concludere l'ordine ed il contratto, nonché per darvi esecuzione, effettuare la consegna dei beni, verificare l'evasione dell'ordine, emettere la fattura, ed adempiere agli ordinari adempimenti gestionali e fiscali dell'impresa (§. 7 lett. (b)).
Il Cliente, dopo aver riempito il carrello e portato a termine il processo di acquisto, riceverà una serie di mail per essere informato sui vari stadi di gestione dell'ordine. In  particolare, all'ordine seguirà una mail di conferma che illustra nel dettaglio la merce acquistata. Una seconda mail esprimerà l'effettuata spedizione con il codice di tracciamento dello spedizioniere. Infine, un ultima mail conterrà descrizione dell'ordine e la fattura pdf. Con la registrazione, l’utente crea il proprio account personale attraverso il quale può accedere a tutte le informazioni relative agli ordini effettuati e a quelli in corso, nonché gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento. Inoltre, attraverso l’account, l’utente può esprimere commenti e valutazioni sul prodotto acquistato e sul servizio ricevuto. A tale ultimo proposito, si segnala che eventuali commenti potranno essere pubblicati sul sito, a discrezione di De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C.,  benché con la sola indicazione del prenome (nome di battesimo) dell’utente e senza alcun ulteriore dato identificativo.
Nel caso in cui, invece, l’utente sia già registrato al sito, potrà proseguire la procedura di acquisto inserendo solamente la propria e-mail e password. 

 Per permettere l’autenticazione mediante login e password, il Titolare utilizza alcuni cookies. A detti fini si rimanda al §. 6.4.

6.2.2 Indirizzo di posta elettronica

Salvo espresso dissenso dell’utente, inoltre, il Titolare può utilizzare l’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di acquisto per inviare all’utente segnalazioni di prodotti analoghi a quello acquistato (ex art. 130, comma 4, del D.Lgs. 196/2003).  L’utente potrà opporsi, in ogni momento, al ricevimento di tali comunicazioni selezionando l’apposito link presente su ciascuna  e-mail a contenuto promozionale ovvero contattando il Titolare ai recapiti indicati al § 2.

6.2.3 Pagamenti con Carta di credito

Nel caso l’Utente decida di pagare il proprio acquisto on-line con Carta di Credito, le informazioni necessarie per effettuare la transazione (numero e termine di validità della Carta di Credito, intestatario della Carta di Credito e relativo codice di sicurezza) sono criptate all’interno del software di gateway di Paypal che gestisce direttamente i dati della Carta di Credito: il Titolare è estraneo alla transazione e non può acquisire, rilasciare o comunque trattare informazioni sull'utilizzo della Carta di Credito. 

6.3 Dati sensibili o giudiziari

Il Titolare esclude, la presenza e la raccolta di dati sensibili o giudiziari, di cui all'art. 4, c. 1mo, lett. (d) ed (e) del D.Lgs. 196/2003.

6.4 Cookies

Il “cookie” è un breve file di testo che viene inserito da un sito web sull’hard disk del computer dell’Utente. I cookies permettono di creare un collegamento tra il computer dell’Utente, la navigazione sul Sito e il profilo eventualmente creato dall’Utente: non hanno di per sé natura personale, ma possono essere collegati a informazioni personali (trattamenti che il Titolare non effettua).
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. I cookies utilizzati da De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C. vengono espressi nella sezione dedicata dove viene descritto il loro funzionamento e scopo.
I cookies usati dal Titolare, De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C., hanno natura temporanea: quando l’Utente si connette e inserisce nome Utente e password, i cookies rendono possibile il suo riconoscimento, permettendo l’accesso al Servizio secondo il profilo personalizzato creato dall’Utente.
L'uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione ed efficienza del sito permettendo di effettuare un eventuale acquisto. I c.d. Cookies si cancellano poi automaticamente dal sistema. Per conoscere modalità e durata dei singoli cookies rimandiamo alla sezione dedicata.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
Alcuni cookies permettono al Titolare di operare sui dati di conversione, di tracciabilità e di gestione dell'operatività delle sessioni del carrello della spesa del sito.
Il Titolare utilizza anche cookies per fini statistici di utilizzo dei servizi, in forma assolutamente anonima.
E’ possibile in ogni momento da parte dell’utente scegliere di disabilitare il ricevimento dei cookies, impostando il suo browser in modo che siano disabilitati.
Nel caso l’Utente decida di non accettare cookies potrà comunque visitare il Sito, ma potrebbe per lui non essere possibile usufruire, per motivi esclusivamente tecnici, in tutto o in parte dei servizi ivi offerti.

Per maggiori informazioni su come gestiamo i cookies e su come disabilitarli vi invitiamo a leggere la sezione dedicata.

6.5 Strumenti di Chat e comunicazione sincrona

Nel portale nalevi.it (e nalevi.com per la versione internazionale) è possibile comunicare con l'azienda attraverso l'utilizzo di Skype oppure attraverso un software proprietario della società Provide Support (http://www.providesupport.com/) sita in New York (Stati uniti d'America), di cui Nalevi ha acquisito una licenza d'uso. Quest'ultimo permette all'utente, inserendo nome, cognome e email di mettersi in contatto con lo staff di De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C.

§. 7. Finalità del trattamento di dati personali

(art. 13, c. 1mo, lett. (a),  del Codice e punto 6  della Raccomandazione)
Il trattamento dei dati personali è effettuato dal Titolare, De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C., per le seguenti finalità: (a) per rispondere alle richieste degli utenti, anche se non ancora registrati o che non abbiano ancora effettuato un acquisto (attività di assistenza e informativa precontrattuale); (b) per consentire la registrazione al sito www.nalevi.it (e nalevi.com per la versione internazionale) e  per concludere il contratto di acquisto online, procedere all'evasione dell'ordine ricevuto e per lo svolgimento delle attività di assistenza post-vendita; (c) per dare esecuzione a obblighi imposti dalla normativa vigente (fatturazione, tenuta e conservazione di contabilità, adempimenti fiscali in genere, dati bancari, etc...) e adempimenti ed oneri connessi alla gestione dell'impresa (ad es. rapporti con CCIAA, , Uffici dell'Agenzia delle Entrate, Pubbliche Autorità, Banche, etc...) o in ambito di procedure di verifica ed accertamento, contenziose e precontenziose; (d) per c.d. finalità di marketing, ossia per l’invio di materiale pubblicitario da parte di De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C. , (compresa la “newsletter”) relativo a prodotti propri o di terzi, per attività connesse alla verifica del grado di soddisfazione della clientela (c.d. customer satisfaction) o per vendita diretta o comunicazione commerciale, a mezzo di e-mail, ovvero mediante il servizio postale e/o il telefono.

§. 8. Modalità del trattamento di dati

(art. 13, c. 1mo, lett. (a) del D.Lgs. 196/2003)
Il trattamento è effettuato mediante strumenti manuali, informatici, telematici, con logiche che garantiscono la riservatezza dei dati e la sicurezza (intesa anche nel senso di integrità e disponibilità), con supporti cartacei ed informatici. Strumenti e supporti, di norma detenuti presso la sede del Titolare, De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C., sono atti a memorizzare e gestire i dati inseriti, per scopi strettamente correlati e funzionali alle finalità di cui al §. 6 - 7.
In particolare: (a) le operazioni di trattamento dei dati sono effettuate presso la/le sede/i del Titolare, ovvero presso la sede dei Responsabili esterni nominati; (c) i dati conferiti compongono un archivio cartaceo ed uno informatico per la fatturazione, la redazione di preventivi, note, scritture contabili, l'evasione di ordini, etc...; (d) gli strumenti informatici consistono in personal computer e notebook detenuti presso la sede del Titolare; (e) i dati conferiti dal cliente a mezzo del presente sito web sono registrati on-line presso server esterno (server farm), e sono nella piena disponibilità del cliente, il quale può accedervi tramite username e password di sua esclusiva conoscenza. I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare, in apposito locale, o presso la sede dei Responsabili esterni, salvo diverso obbligo di legge, per il tempo imposto da vigenti disposizioni o necessario all'esecuzione del trattamento di cui al §. 6 - 7 condotto dal Titolare o affidato a Responsabili esterni, con le tutele imposte dalla normativa (ex artt. 31, 33, 34 e 35 del D.Lgs. 196/03 e Disciplinare Tecnico – All. B)). 

§. 9. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati; conseguenze del rifiuto

(art. 13, c. 1mo, lett. (b) e (c), del D.Lgs.196/2003 e punto 7 della Raccomandazione)
Il conferimento dei Suoi/Vostri dati personali, seppur non obbligatorio (ad eccezione di quelli relativi al §. 7, lett. (c)), è necessario all'esecuzione del servizio richiesto e/o degli obblighi/adempimenti suddetti, ed è essenziale alla costituzione e/o esecuzione del contratto di cui al §. 6-7: l’eventuale Suo/Vostro rifiuto comporterà l’impossibilità di effettuare il trattamento e quindi di instaurare / eseguire / proseguire il rapporto contrattuale. In particolare, il conferimento dei dati è condizione essenziale per concludere la registrazione al sito e per effettuare gli ordini: di conseguenza, in caso di rifiuto al conferimento, la registrazione non potrà essere conclusa, e l'utente non potrà usufruire dei servizi offerti dal Titolare  (si vedano le finalità descritte al §. 7, lett. (a) e (b)).
Il consenso al trattamento dei Suoi/Vostri dati personali per le finalità di marketing descritte al §. 7, lett. (d) è facoltativo e il mancato conferimento dei dati personali per tali finalità non comporta alcuna conseguenza per l’utente rispetto alla possibilità di registrarsi al sito e/o di effettuare un acquisto, ma comporta solamente l’impossibilità di ricevere materiale pubblicitario da parte di De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C. (compresa la “newsletter”) relativo a prodotti propri o di terzi, per attività connesse alla verifica del grado di soddisfazione della clientela (c.d. customer satisfaction) a mezzo di e-mail, ovvero mediante il servizio postale e/o il telefono.
Ai sensi del Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali del 4 luglio 2013, l’utente è informato del fatto che:

  • per le finalità di marketing, descritte al §. 7, lett. (d), è sufficiente un unico consenso che, tuttavia, comprende diverse modalità di trattamento (modalità c.d. automatizzate, quali e-mail,  e modalità c.d. tradizionali, quali la posta cartacea e/o le chiamate tramite operatore);
  • il consenso prestato per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali con modalità c.d. automatizzate (quali e-mail) si estende anche alle c.d. modalità tradizionali di contatto (quali la posta cartacea e/o le chiamate tramite operatore);
  • il diritto di opposizione dell’utente al trattamento dei propri dati per finalità di marketing - sempre possibile, come descritto al §. 12. “Diritti dell'interessato” che segue -  effettuato modalità automatizzate di contatto (ad esempio attraverso la selezione dell’apposito link presente in calce a ogni e-mail), si estende a quelle tradizionali. E’ fatta salva la possibilità per l’utente di esercitare tale diritto solo in parte, ai sensi dell’art. 7, comma 4, lett (b) del D.Lgs.196/2003, opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati o, viceversa, tramite modalità tradizionali.  

§. 10. Dati di terzi

Nel caso l'utente fornisca dati personali di soggetti terzi, il Titolare presume, in seguito al conferimento dei dati, che la presente informativa sia giunta a preventiva conoscenza dei terzi interessati e sussista il loro libero e preventivo consenso al trattamento per le finalità in base alle quali i dati sono forniti. In caso contrario, si diffida dal conferire dati relativi a terzi.
Il Titolare diffida l'utente dal procedere all'inserimento abusivo di dati di terzi, anziché dei propri, ricordando che tale condotta può integrare il reato di cui all'art. 494 (Sostituzione di persona) Cod. Pen. 

§. 11. Riscontro dell'interessato

(art. 10 del D.Lgs. 196/2003 e punti 8 e 11 della Raccomandazione)
L'interessato può esercitare i diritti a lui spettanti e può chiedere la correzione, l'aggiornamento e l'eliminazione dei propri dati, nonché esercitare i diritti previsti in suo favore dal Decreto Legislativo n. 196/2003, contattando il Titolare e/o il Responsabile interno del trattamento (v. §. 2) a mezzo comunicazione cartacea o informatica, ai recapiti di cui sopra. Il riscontro dell'interessato verrà effettuato tempestivamente, in ossequio alle procedure interne adottate dal Titolare.
Ai responsabili interni sono formulabili eventuali quesiti riguardanti la protezione di dati personali (punto 11 della Raccomandazione).

§. 12. Diritti dell'interessato

(art. 13, c. 1mo, lett. (e), del D.Lgs. 196/2003  e punto 8 della Raccomandazione)
L'art. 7, D.Lgs. n. 196/03, dispone: 

 Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1.  L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o  meno  di  dati  personali  che  lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della  logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei  soggetti  o  delle categorie di soggetti ai quali i dati personali   possono   essere  comunicati  o  che  possono  venirne a conoscenza  in  qualità  di  rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento,  la  rettificazione  ovvero,  quando  vi  ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la  cancellazione,  la  trasformazione  in forma anonima o il blocco  dei  dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui  non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione  che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono  state  portate  a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato  il  caso  in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta  un  impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al  trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio  di  materiale  pubblicitario  o  di  vendita  diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti sono esercitati con le modalità di cui ai successivi artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003. Il testo del D. Lgs. 196/2003 è consultabile sul sito “www.garanteprivacy.it”. 

§. 13. misure a garanzia dell'autenticità del sito, del grado di completezza e riservatezza delle informazioni trasmesse nella detta rete

(punto 13 della Raccomandazione)
Ogni pagina di questo sito che richieda l'invio di informazioni personali di qualsivoglia natura è protetta da un area riservata accessibile con password criptate all'origine che non possono essere intercettate o decodificati da terzi. 

Aggiornamento Privacy
Sarre, 23 ottobre 2014
Società De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C. 
Testi originali e riservati Si diffida la copia di tale contenuto,
realizzato per De Marchi Gianotti di Gianotti Paolo & c. S.n.C.